Per il 2023 i bonus e le agevolazioni per la casa cambiano con importanti novità e altrettante conferme.
Una panoramica completa su cosa ci attende per il nuovo anno viene presentata nell’e-Book I Bonus Casa 2023: guida alle agevolazioni e alle detrazioni in edilizia, a partire dal Superbonus “ristretto” al 90%, con nuove regole d’ingaggio, passando dalla conferma con modifiche di diversi Bonus Edilizi fino all’eliminazione di altri.
Una guida dettagliata sui Bonus Casa, aggiornati al c.d. Decreto Aiuti quater e alla Legge di Bilancio 2023. Il testo è arricchito da numerose tabelle di riepilogo e chiarimento che guidano il lettore e lo aiutano ad orientarsi nel complesso mondo delle detrazioni edilizie e dei bonus collegati.
>> Vorresti ricevere aggiornamenti come questo? Clicca qui, è gratis
L’e-Book I Bonus Casa 2023: guida alle agevolazioni e alle detrazioni in edilizia fornisce indicazioni sulle diverse agevolazioni da sfruttare per le spese sostenute per gli interventi di miglioramento degli immobili.
Vediamo cosa contiene l’e-Book.
Ti consigliamo anche: Cessione crediti, la nuova asseverazione Ora per Allora: regole e modelli da compilare
Cosa contiene l’e-Book
Vengono esaminati nel dettaglio:
- Il nuovo Superbonus
- Bonus Casa con aliquota 50%
- Edilizia libera e detrazioni
- Eliminazione barriere architettoniche
- Risparmio energetico e pannelli fotovoltaici
- Bonus facciate
- Sismabonus
- Bonus mobili
- Bonus Verde
- Bonus “Bollicine”
Ampio spazio viene dedicato anche al meccanismo di cessione del credito, alle regole per la ripartizione delle agevolazioni e le istruzioni per effettuare i pagamenti e predisporre la documentazione necessaria.
Di particolare utilità anche la raccolta di oltre 70 nuovi casi studio risolti che abbracciano tutte le diverse forme di agevolazioni fiscali per il settore delle costruzioni e della casa in particolare.
L’autrice è Antonella Donati, giornalista professionista, ha al suo attivo diversi anni di giornalismo parlamentare con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio. In questo ambito si occupa espressamente di tematiche fiscali, contributive e previdenziali. È autrice di numerosi volumi, articoli e saggi in materia.
Acquistalo qui con lo sconto valido fino al 31 dicembre 2022
I Bonus Casa 2023: guida alle agevolazioni e alle detrazioni in edilizia – e-Book in pdf
Le agevolazioni fiscali e le detrazioni in edilizia per il 2023 presentano moltissime novità e cambiamenti rilevanti. Dal Superbonus “ristretto” al 90% con nuove regole d’ingaggio alla conferma con modifiche di diversi bonus e l’eliminazione di altri.
L’e-Book fornisce una guida completa e dettagliata sui bonus casa, aggiornati al c.d. Decreto Aiuti quater e alla Legge di Bilancio 2023.
Il testo è arricchito da numerose tabelle di riepilogo e chiarimento che guidano il lettore e lo aiutano ad orientarsi nel complesso mondo delle detrazioni edilizie e dei bonus collegati.
Di particolare utilità anche la raccolta di oltre 70 nuovi casi studio risolti che abbracciano tutte le diverse forme di agevolazioni fiscali per il settore delle costruzioni e della casa in particolare.
I bonus trattati nell’e-Book:
– Il nuovo Superbonus
– Bonus Casa con aliquota 50%
– Edilizia libera e detrazioni
– Eliminazione barriere architettoniche
– Risparmio energetico e pannelli fotovoltaici
– Bonus facciate
– Sismabonus
– Bonus mobili
– Bonus Verde
– Bonus “Bollicine”
Leggi descrizione
Antonella Donati, 2022, Maggioli Editore
19.90 € 16.92 €
Foto:iStock.com/Zephyr18