Blog

26 Ottobre 2023

Arredo bagno: frontali con gola o maniglia? Le infinite possibilità di Cerasa

Estetica e funzionalità giocano sempre un ruolo fondamentale nella scelta dell’arredo bagno. Ma si declinano diversamente in base a gusti e personalità, oltre che rispetto agli spazi. La scelta tra gola e maniglia per i frontali degli arredi è spesso un punto chiave nella selezione di un mobile: può definire uno stile minimalista e moderno rispetto invece al desiderio di una più alta personalizzazione dei frontali.

Cerasa, nell’identificare e comprendere l’equilibrio necessario ma personale tra stile e praticità, propone due collezioni, Segno e CartaBianca, che sanno interpretare proprio i gusti e gli spazi, in cui anche la tipologia di impugnatura diventa elemento distintivo delle linee di prodotto. Soluzioni flessibili che garantiscono ampio contenimento ed eccezionale qualità.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

Foto 1_Giochi di geometrie per questa composizione Segno con cassettoni sospesi e sfalsati: Frontali con gola in laccato opaco liscio e effetto 3D. Piano con doppio lavabo integrato è in Marmoresina colorata RAL 7002 – Cerasa

Il Segno dell’eleganza senza tempo

La collezione Segno si caratterizza proprio per l’assenza di maniglia nelle sue composizioni, sostituita dalla gola che funge da sistema di apertura e rende l’insieme moderno e contemporaneo, con linee pulite. Segno incarna eleganza in ogni sua componente. Gli arredi si inseriscono trasversalmente in svariati contesti di ambiente bagno, assecondando con cura la funzionalità e l’organizzazione.

La gola è laccata in tinta o a contrasto col frontale. Inoltre, è disponibile per applicazione su ogni frontale o come unica gola centrale con un frontale dritto e uno con gola. In sostanza è una maniglia che c’è ma non si vede e che nasconde tecnologie e scelte stilistiche, produce giochi cromatici, composizioni di pieni e vuoti, rigore formale e bellezza.

Le superfici, prive di maniglia, permettono di valorizzare al massimo le finiture e i colori, diventando così il punto focale del bagno. Infatti, la modularità e l’infinita componibilità di Segno interpretano armoniosamente le diverse esigenze. Inoltre, i mobili sono personalizzabili in numerosissime finiture, dai nobilitati colorati oppure materici o anche essenze, fino ai laccati lucidi o opachi, selezionabili anche su colore a campione, così come i materici laccati a effetto tridimensionale o goffrato.  Un’estetica pura ed essenziale arricchita nei dettagli di mobili, accessori e complementi.

Foto 2_Base sospesa Segno, con quattro cassetti in nobilitato Sahara e Tabacco, con unica gola centrale. Lavabo Lingotto sagomato sugli spigoli. Specchio Hatos ottagonale illuminato a Led con cornice in metallo finitura Nichel. Sanitari sospesi Circle Bianco opaco – Cerasa

CartaBianca al design in sala da bagno

Uno stile contemporaneo definisce l’arredo bagno CartaBianca, che si caratterizza per la possibilità di personalizzare i frontali grazie ad un’ampia scelta di maniglie. Cerasa ne propone ben 12, tutte dai caratteri molto distintivi: passando dalle forme morbide e tondeggianti a quelle squadrate, maniglie discrete, laccabili tono su tono o a contrasto rispetto al frontale, o ancora di grande personalità in originali forme verticali che riprendono finiture e dettagli di accessori o rubinetteria. Ma non solo: per chi preferisce un design più pulito può optare anche per il meccanismo push-pull.

La componibilità praticamente infinita di CartaBianca si completa con l’ampia scelta di materiali e finiture disponibili per gli arredi e per i piani lavabo. Anche in questo caso la collezione può essere progettata con flessibilità, come fosse cucita sartorialmente intorno alle abitudini di chi vive la sala da bagno.

Foto 3_Lavabo freestanding Colonna a base rotonda rivestito in fibra di vetro fantasia Willowclay. Moduli sospesi laterali con ante in impiallacciato Eucalipto, così come il piano. Specchio Egg con lampada Clio. A parete, basi e pensili contenitivi a profondità ridotta – Cerasa

Combinazioni creative e inediti abbinamenti

Tutte le nuove proposte di moduli e finiture di Cerasa permettono di creare affascinanti combinazioni per le collezioni CartaBianca e Segno, attraverso suggestioni materiche e cromatiche che valorizzano la versatilità dei mobili in tutte le misure. Sono disponibili moduli a giorno e moduli chiusi di diverse profondità, tutti personalizzabili per soddisfare le esigenze funzionali e di spazio. Tutti gli elementi nascono per essere combinati in modo creativo, offrendo soluzioni innovative e anche salvaspazio, grazie all’esperienza nel settore e allo studio che Cerasa ha svolto con decisa maestria realizzando un progetto davvero completo.

Le collezioni propongono, oltre ai moduli più classici, anche barre multifunzione personalizzabili e accessoriabili e mensole che conferiscono un tocco di design unico.

Foto 4_Composizione Segno: base sospesa a giorno e cassettone in laccato opaco su colore a campione. Mensolone è in Laminam Noir Desir Opaco. Lavabo da appoggio Speen 3 laccato esternamente come la base. La barra Kako illuminata è accessoriata con pensile e una pratica mensola portaoggetti – Cerasa

Per quanto riguarda le finiture, la personalizzazione si spinge su una vasta gamma di rivestimenti in fibra di vetro, utilizzabili per personalizzare frontali, termoarredo, lavabi freestanding e addirittura le pareti della nuova collezione docce Cerasa. La fibra di vetro è impermeabile e resistente, il che la rende ideale anche per quelle superfici a contatto diretto con l’acqua e persino per i pavimenti, essendo resistente anche al calpestio prolungato. Questi rivestimenti, disponibili anche come carta da parati e tessuti, sono disponibili in nuove 20 fantasie diverse, tra motivi naturali, floreali e geometrici di grande effetto.

Foto 5_Base ottagonale in nobilitato Calce su cui poggia il lavabo Isla in cristallo satinato Bronzo. Boiserie con ante in laccato opaco 3D su colore a campione. Le ante a libro, che racchiudono la zona lavanderia, sono disponibili con misure a richiesta e sono rivestite in carta da parati Japanese Herons – Cerasa

La personalizzazione è altissima anche per quanto riguarda i lavabi e le vasche, molti dei quali possono essere laccati esternamente o rivestiti con la fibra di vetro nelle sue numerose declinazioni, come nel caso delle versioni freestanding degli iconici modelli lavabo Colonna e Totem, rispettivamente a base rotonda e quadrata.

La fibra di vetro può anche essere applicata alle ante a battente o a libro: una proposta realizzata da Cerasa che, grazie alla sua ampia varietà di dimensioni, si adatta perfettamente a chiudere con originalità nicchie e spazi particolari. Cerasa non ha pensato solo agli arredi, ma offre la possibilità di personalizzare tutti gli accessori, anche con colori a richiesta, garantendo una perfetta coerenza tra finiture e stili.

Per ulteriori informazioni
cerasa.it

Consigliamo

Fonte: EdilTecnico

News